Gli alunni delle classi 2A e 2D della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Mercuriale” si sono virtualmente unite ad altri 4 milioni di giovani di tutta l’Europa durante la giornata del 25 Settembre 2024 per festeggiare la Giornata Europea dello Sport Scolastico.
Gli alunni della 2A si sono cimentati in un’attività di Acrosport, basata sulla costruzione di figure eseguite a coppie, in trio, quartetto o anche più persone fino a formare piramidi umane di varie difficoltà, mentre gli alunni della classe 2D hanno festeggiato con giochi di collaborazione ed equilibrio.
L’European School Sport Day – ESSD (www.essd.eu) è una delle iniziative della Settimana Europea dello Sport – EwoS con il famoso slogan #BeActive che quest’anno ha come tema: “Education through movement”.
Il prof. Emilio Novelli e il prof. Francesco Milandri hanno sensibilizzato gli studenti sull’importanza di effettuare abitualmente attività fisica e sportiva esaltando lo stile di vita attivo e salutare, fortificando il senso di appartenenza alla propria istituzione scolastica ed instaurando legami con altri paesi europei.