Alla data odierna NON è ancora reperibile in Piattaforma UNICA il format ministeriale, pertanto si allega alla presente il modello dello scorso anno.
Si ricorda ai Coordinatori di Classe che i Consigli Orientativi, debitamente compilati durante i CdC del mese di novembre, dovranno essere consegnati in Segreteria (Ufficio Didattica) per gli atti di propria competenza.
Inoltre, si evidenzia che i Consigli Orientativi vanno inseriti nel Registro Elettronico secondo la seguente procedura:
– accedere al registro, selezionare “scrutini”, “caricamento voti”;
– scegliere la classe 3^ in cui si è Coordinatori;
– dalla tendina selezionare “1° quadrimestre”, “avanti”;
– da azioni in alto a dx selezionare “Consiglio Orientativo” e inserirlo per ogni alunno scegliendo dalla tendina;
– selezionare “salva” dopo averli inseriti tutti.
Sarà cura del Docente/Coordinatore consegnare il Consiglio Orientativo alle Famiglie durante i Colloqui Generali nel mese di dicembre ed, eventualmente, agli alunni (nel caso di non avvenuta consegna) con avviso scritto sul diario entro e non oltre GIOVEDI’ 19 dicembre 2024.
I Genitori firmeranno l’avviso per ricevuta; il Coordinatore di classe controllerà la firma il giorno successivo.
Si ringrazia per la costante e fattiva collaborazione.
da Vincenzo Giustino Scifo
Personale amministrativo