In data 18 ottobre 2024 il Comune di Forlì ha richiamato l’attenzione dei Dirigenti Scolastici sugli adempimenti richiesti in occasione delle elezioni in oggetto.
Le azioni di supporto richieste al personale ausiliario delle sedi interessate (“l. Tempesta” e “G. Mercuriale”) consistono in:
VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024 (Entro le ore 14:00): pulire i locali e rimuovere il materiale riguardante l’attività scolastica che ingombra le sei aule concesse in uso, compresa la cartellonistica appesa alle pareti; coprire le LIM con appositi teli di copertura. Salvo diversa indicazione da parte dell’ufficio comunale preposto, i locali da utilizzare per le votazioni (compresi i locali adibiti a dormitorio per il personale di vigilanza) sono quelli utilizzati per le precedenti votazioni. Su indicazione del Comune, lasciare nelle aule utilizzate per l’allestimento seggi, n. 10 banchi e 10 sedie ed accatastare ove possibile i rimanenti.
Un Collaboratore di ogni plesso deve attendere che gli incaricati del Comune di Forlì predispongano l’allestimento dei seggi e successivamente dovrà provvedere a chiudere la Scuola. A tal fine si chiede di segnalare in Segreteria (DSGA) chi sarà la persona che si rende disponibile.
Il materiale di pulizia e igienico viene fornito come di consueto dal Comune.
Nel plesso “Livio Tempesta” tutto il Personale ausiliario, ad eccezione dell’incaricato ad attendere l’allestimento dei seggi, effettuerà il turno antimeridiano (7:25-14:37). Il Collaboratore incaricato osserverà l’orario intermedio (9:15-16:27) con possibilità di prolungamento del servizio fino al termine delle operazioni di allestimento dei seggi.
Le chiavi e gli allarmi sono stati consegnati direttamente dalla Segreteria alla Polizia Municipale.
SABATO 16 NOVEMBRE: i due Plessi saranno presidiati dalle Forze dell’Ordine fino alla chiusura dei seggi.
In tale giornata il Personale Scolastico dei Plessi non sarà presente, compresa la Segreteria.
DOMENICA 17 E LUNEDI’ 18 NOVEMBRE: verranno svolte le operazioni di voto rispettivamente nei seguenti orari: dalle ore 7:00 alle ore 23:00 (domenica) e dalle ore 7:00 alle ore 15:00 (lunedì).
MARTEDI’ 19 NOVEMBRE: il Personale incaricato dal Comune provvederà a rimuovere i seggi e ad accatastare il materiale in un luogo sicuro e che non sia d’intralcio per il passaggio degli alunni e del personale scolastico (da individuare a cura dei collaboratori scolastici del Plesso).
Successivamente sarà possibile procedere alla sistemazione dei locali scolastici.
A tal fine è richiesto il servizio del Personale ausiliario nel modo seguente:
- Plesso “G. Mercuriale”: deve essere garantita l’apertura alle ore 7:30 (primo turno 1 collaboratore), il rimanente Personale svolgerà il servizio dalle ore 10:30 alle ore 17:30;
- Plesso “L. Tempesta”: un collaboratore apre il plesso alle ore 7:25; il rimanente Personale entrerà in servizio dalle ore 8:00 fino alle ore 15:12.
Nei giorni di votazione gli addetti comunali provvederanno alla pulizia dei servizi igienici ed alla fornitura di sapone, carta Igienica e carta mani. I seggi saranno dotati di sacchi per la raccolta differenziata.
Nella giornata di martedì 19 novembre 2024 verrà attivato un servizio straordinario di ritiro rifiuti da parte di ALEA
SEGRETERIA: Gli Uffici osserveranno la chiusura nelle giornate di sabato e di lunedì.
Per quest’ultima giornata i Referenti dei Plessi in funzione riceveranno un recapito di contatto per eventuali urgenze.
Cordiali saluti.
da Vincenzo Giustino Scifo
Personale amministrativo