Il progetto IES (Insieme per l’Educazione Stradale) si propone di costruire un percorso educativo che insegni ai giovani a vivere la strada in modo prudente, sicuro e responsabile.
Articolato in varie fasi, il progetto interpreta l’Educazione alla sicurezza stradale non come semplice informazione delle norme del codice stradale, ma come momento di formazione dei giovani, di interiorizzazione di valori di convivenza civile e di rispetto dell’ambiente.
Affinché si realizzi pienamente il senso del progetto, consapevoli che solamente mediante una fattiva collaborazione tra Scuola e Famiglia sia possibile promuovere comportamenti corretti nei giovani, i componenti del gruppo di lavoro del progetto IES hanno promosso una serata informativa rivolta ai Rappresentanti dei Genitori della classe in indirizzo il giorno
Venerdì 08 novembre 2024
ore 20:00
presso la Fabbrica delle Candele
(Viale Salinatore 30, Forlì)
Durante la serata verrà illustrato il progetto e si parlerà della sicurezza dei ragazzi, protagonisti del traffico come pedoni, come ciclisti, come futuri motociclisti ed automobilisti.
Qualora i Rappresentanti non riescano a partecipare alla serata, si chiede cortesemente di delegare uno o più Genitori della classe.
Confidando in un riscontro positivo all’invito, si porgono Cordiali saluti.
da Vincenzo Giustino Scifo
Personale amministrativo