Si comunica che, dal corrente anno scolastico, i Genitori potranno accedere al Registro Elettronico utilizzando lo Spid personale.
L’accesso potrà avvenire:
- da PC, entrando nella pagina dell’Istituto Comprensivo https://www.ic5forli.edu.it/, selezionando in alto a destra “Accedi” e scegliendo nella colonna di sinistra “Registro Elettronico Famiglie”;
- da tablet/cellulare mediante l’applicazione Didup Famiglia, scaricabile dal PlayStore o da AppStore.
Bisognerà inserire il Codice Scuola: SC28337 e seguire le indicazioni fornite dall’applicazione.
Nel caso in cui si riscontrassero difficoltà nell’accesso occorre comunicarlo all’indirizzo di posta elettronica foic819003@istruzione.it (indicando la classe frequentata, nome e cognome dell’alunno e del Genitore richiedente) o contattare telefonicamente la Scuola (0543/703001).
- B. I Genitori già in possesso di credenziali dal precedente anno scolastico potranno sia continuare ad utilizzare le stesse, sia accedere con lo Spid.
I Genitori con più figli potranno utilizzare le stesse per tutti, selezionando il profilo del figlio interessato.
SCUOLA dell’INFANZIA Grazie al Registro Elettronico, i Genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia potranno visualizzare le seguenti informazioni riguardanti la vita scolastica del/la proprio/a figlio/a:
- Dati anagrafici e curriculum scolastico dei propri figli;
- Bacheca scolastica (contenente avvisi, comunicazioni, …).
SCUOLA PRIMARIA Grazie al Registro Elettronico, i Genitori degli alunni di Scuola Primaria potranno visualizzare le seguenti informazioni riguardanti la vita scolastica del/la proprio/a figlio/a:
- Dati anagrafici e curriculum scolastico dei propri figli;
- Assenze/ritardi/permessi per mese, per giorno, per materia;
- Eventuali note disciplinari;
- Orario delle lezioni delle classi;
- Bacheca scolastica (contenente avvisi, comunicazioni, …).
SCUOLA SECONDARIA di primo grado
Grazie al Registro Elettronico, i Genitori potranno visualizzare le seguenti informazioni riguardanti la vita scolastica del/la proprio/a figlio/a:
- Dati anagrafici e curriculum scolastico dei propri figli;
- Assenze/ritardi/permessi e giustificazioni per mese, per giorno, per materia;
- Andamento generale del profitto dei propri figli ed eventuali note disciplinari;
- Orario delle lezioni delle classi;
- Bacheca scolastica (contenente avvisi, comunicazioni, …);
- Registro delle valutazioni giornaliere inserite dai professori e gli argomenti trattati in classe;
- Gestione autonoma (ogni genitore individualmente) della prenotazione del ricevimento docenti.
I Genitori della Scuola Secondaria inoltre potranno giustificare le assenze dei propri figli come da specifico Avviso (a seguire).
Gli alunni della Scuola Secondaria riceveranno le credenziali i primi giorni di Scuola e potranno visualizzare le seguenti informazioni:
- Verifica dei dati anagrafici e consultazione del curriculum scolastico;
- Verifica di assenze/ritardi/permessi e giustificazioni per mese, per giorno, per materia;
- Verifica dell’andamento generale del proprio profitto e di eventuali note disciplinari;
- Orario delle lezioni e promemoria della classe;
- Bacheca scolastica;
- Registro delle valutazioni giornaliere inserite dai professori e gli argomenti trattati in classe;
- Gestione della condivisione dei documenti con i Docenti.
Cordiali saluti.
da Vincenzo Giustino Scifo
Personale amministrativo