Ricerca
Circolare 260

AVVISO_260_Elezioni Europee e Amministrative del 08-09 giugno 2024 _Organizzazione

AVVISO_260_Elezioni Europee e Amministrative del 08-09 giugno 2024 _Organizzazione

Utente FOIC819003-aut

da Foic819003-aut

Il Comune di Forlì, con Nota del 09 maggio 2024, ha segnalato gli adempimenti necessari in occasione delle elezioni in oggetto.

 

I Plessi sede di seggio sono le Scuole “G. Mercuriale” e “L. Tempesta”.

 

Le azioni di supporto richieste al Personale Ausiliario delle Sedi di seggio consistono in:

  • entro le ore 14:00 di venerdì 07 giugno 2024: pulire i locali e rimuovere il materiale riguardante l’attività scolastica che ingombra le aule concesse in uso (come già concordato con la referente del Comune), compresa la cartellonistica appesa alle pareti; coprire le LIM con appositi teli di copertura.

Si chiede di lasciare nelle aule adibite a seggi n. 10 banchi e n. 10 sedie ad uso del seggio e di accatastare i rimanenti come di consueto.

Si raccomanda di lasciare le chiavi delle aule nella serratura.

Un collaboratore dei Plessi “L. Tempesta” e “G Mercuriale” dovrà attendere che gli incaricati del Comune di Forlì predispongano l’allestimento dei seggi e successivamente dovrà provvedere a chiudere la Scuola.

I seggi da allestire, in entrambi i Plessi, sono numericamente uguali alle precedenti elezioni (6 e 6) e verranno occupati gli spazi come concordato nei sopralluoghi già effettuati da parte dei responsabili del servizio elettorale.

Al momento si chiede, oltre alle aule adibite a seggio, di sgomberare un’aula da utilizzare come dormitorio del servizio d’ordine; nel caso servissero ulteriori dormitori verranno date disposizioni in seguito.

Il materiale di pulizia e igienico, compreso i sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti, verrà fornita, come di consueto, dal Comune.

Nelle giornate di votazione, personale incaricato dall’Ente Locale provvederà alla pulizia dei servizi igienici e dei corridoi.

  • Martedì 11 giugno 2024, Alea Ambiente provvederà allo svuotamento dei bidoni nei Plessi sede di seggio con spese a carico del Comune di Forlì (si ricorda di posizionare i bidoni all’esterno per consentirne lo svuotamento eccezionale).

 

Plesso “L. Tempesta” tutto il personale ausiliario, ad eccezione dell’incaricato ad attendere la consegna dei materiali elettorali, effettuerà il turno antimeridiano (7,25-14,37) nella giornata di venerdì 07 giugno.

Il collaboratore incaricato osserverà l’orario intermedio (10,18-17,30) con possibilità di prolungamento del servizio per la consegna del materiale elettorale.

Nella giornata di martedì 11 giugno 2024, in mattinata, il servizio di facchinaggio, effettuerà il disallestimento dei seggi.

Nelle giornate di sabato 08 giugno e lunedì 10 giugno 2024, i locali scolastici sono interdetti per le operazioni di voto e scrutinio.

 

Plesso “G. Mercuriale” Sede Centrale e sede di Segreteria

  • Nella giornata di giovedì 06 giugno, al termine delle lezioni, sarà necessario effettuare in via prioritaria la pulizia di n. 05 aule e relativi bagni del terzo corridoio piano terra, per consentire lo svolgimento della prova d’esame (italiano) nella giornata di martedì 11 giugno 2024.
  • Nella giornata di venerdì 07 giugno, ogni collaboratore osserverà l’orario di servizio abituale mentre la collaboratrice scolastica Balzani Cinzia osserverà il seguente orario di servizio: dalle ore 10,30-16,30 ed attenderà il termine delle operazioni di allestimento seggi e consegna materiale.
  • Nelle giornate di sabato 08 giugno e lunedì 10 giugno 2024 i locali scolastici sono interdetti per le operazioni di voto e scrutinio.
  • Nella giornata di martedì 11 giugno 2024, il servizio di Segreteria sarà svolto regolarmente e verrà svolta la prima prova d’esame (seguiranno avvisi più specifici). In mattinata, il servizio di facchinaggio, effettuerà il disallestimento dei seggi. A tal fine, il personale in servizio effettuerà il seguente orario: apertura Balzani Cinzia (7,30-13,30) chiusura Salvalaio Tiziana 12,00-19,15 per corso di formazione docenti dalle ore 17,00 alle ore 19,00; il restante personale dalle ore 10,00 alle ore 16,00 – Denaro A.M. dalle ore 9,00-16,42.

Come concordato con la Dirigente, nella stessa giornata, dovranno essere preparati i 3 corridoi + 2 aule del primo corridoio (aula magna e aula di fronte) con i banchi distanziati e le sedie per la seconda e terza prova d’esame del 12 e 13 giugno 2024.

 

Plesso “Pio Squadrani” Per indisponibilità di altri spazi, nella mattinata di Lunedì 10 giugno 2024, dalle ore 12:30 alle ore 13:30, verrà effettuata la riunione preliminare agli esami in un locale del plesso.

Sempre nella stessa giornata e nella stessa aula, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 verrà effettuato il corso di formazione della lingua inglese per il personale docente (gruppo A).

Il personale in servizio svolgerà il turno antimeridiano (7,25-14,37); un collaboratore effettuerà il turno pomeridiano (12,00-19,15).

 

Uffici di Segreteria: si precisa che nelle giornate di sabato 08 giugno e lunedì 10 giugno 2024, i locali scolastici sono interdetti per le operazioni di voto e scrutinio. Trattandosi di due giornate lavorative, si chiede al personale dei vari uffici, di controllare la posta in arrivo e di valutare la necessità di svolgere adempimenti non procrastinabili, legati agli Esami, o di evadere richieste urgenti da parte degli uffici superiori o dell’Ente Locale.

Da martedì 11 giugno 2024, le attività degli Uffici saranno svolte regolarmente.

 

Per quanto riguarda gli edifici sede di seggio, si informa che le chiavi e gli allarmi sono stati consegnati direttamente dalla Segreteria alla Polizia Municipale.

Come richiesto dal Comune di Forlì, sono stati individuati due referenti, uno per ciascun Plesso, per eventuali contatti in caso di necessità. I collaboratori disponibili sono: per il Plesso “G. Mercuriale” la Collaboratrice Ccolastica Sig.ra Carmen Valpiani e per il Plesso “L. Tempesta” la Collaboratrice Scolastica Sig.ra Izzo Grazia.