Come ogni anno è necessario predisporre il piano ferie del Personale Ausiliario e di Segreteria per consentire la pianificazione delle presenze in servizio e la fruizione dei riposi durante il periodo estivo.
Si consiglia di utilizzare i giorni di riposo a disposizione nel seguente ordine:
recuperi, festività soppresse, ferie.
Si ricorda che il RECUPERO va fruito:
- per il personale a T.D. entro il termine della nomina, nel caso in cui non sia possibile concedere intere giornate, il recupero potrà essere preso anche ad ore (entrata posticipata-uscita anticipata).
In particolare, al Personale con contratto al 30.06.2024 nel mese di giugno NON verranno autorizzate domande di ferie della durata superiore ad una settimana (5 o 6 giorni lavorativi a rotazione anche su più Plessi, del Comune);
- per il personale a T.I. preferibilmente entro il 31.08.2024 e comunque non oltre il 11.2024, con riguardo alla funzionalità del servizio scolastico.
Le FERIE devono essere fruite entro il termine della nomina per il personale a T.D. e per il restante personale nell’anno scolastico di riferimento (31/08/2024): per particolari esigenze di servizio o di carattere personale (da motivare) o di malattia, possono essere effettuate, di norma, non oltre il 30/04/2025 (ferie a.s. 2023/20234).
Si ricorda comunque che, ai sensi del contratto, si potrà fruire di almeno 15 giorni consecutivi nel periodo 1° Luglio – 31 Agosto.
Il Consiglio di Istituto inoltre ha deliberato le seguenti chiusure prefestive estive: 06/07 – 13/07 – 20/07 – 27/07 – 03/08 – 10/08 – 14/08 – 17/08 – 24/8 per un totale di gg. 9 da coprire con ferie o recupero orario.
La chiusura estiva dei Plessi, ad esclusione della Sede Centrale (sede di Segreteria), è diversificata per Plesso:
- Plesso “M. Aloidi” da Lunedì 01/07/2024 a Venerdì 23/08/2024;
- Plesso “Le Api” da Lunedì 01/07/2024 a Venerdì 23/08/2024;
- Plesso “P. Squadrani” da Lunedì 08/07/2024 a Venerdì 23/08/2024;
- Plesso “L. Tempesta” da Lunedì 08/07/2024 a Venerdì 23/08/2024;
- Plesso “Melozzo” da Mercoledì’19/06/2024 a Venerdì 23/08/2024;
- Plesso “Seminario” da Mercoledì’19/06/2024 a Venerdì 23/08/2024;
Si segnala, inoltre, che, non saranno concesse le ferie nelle giornate dal 26/08/2024 al 30/08/2024 per alcuni traslochi che interesseranno i Plessi Scolastici.
Si chiede di compilare il prospetto di pianificazione delle ferie, tenendo presente che si tratta di una preferenza che verrà tenuta in considerazione purchè in linea con le esigenze di presenza in servizio del dipendente.
Tutto il Personale Ausiliario con Contratto Annuale o a Tempo Indeterminato, nel periodo che va da Sabato 24 agosto 2024 a ritroso, dovrà programmare tassativamente tutte le ferie e recuperi dell’a.s di riferimento (i sabati non sono da conteggiare per il personale con orario di 7h e 12 min).
Eventuali eccedenze verranno conteggiate a riporto nell’a.s. 2024/2025.
Nel periodo che va dal 01.07.2024 al 26.08.2024 occorre segnalare nell’apposito modulo la disponibilità all’apertura e chiusura della sede centrale, avendo cura di inserire almeno un doppio turno (chiusura/apertura per lo scambio delle chiavi).
Il Personale di Segreteria, in servizio all’Ufficio Personale ed all’Ufficio Alunni, Ufficio Affari Generali dovrà garantire la presenza di almeno un addetto per ufficio nei mesi di Luglio ed Agosto dal 01/07/2023 al 24/08/2024.
In assenza del Direttore SGA, le funzioni minime di gestione turni del Personale (apertura plessi per manutenzione o consegna chiavi …) verranno svolte, di volta in volta, in base alla presenza dell’Assistente Amministrativo con più anzianità di servizio.
I turni di sostituzione dell’addetto del protocollo, come previsto nel piano di lavoro del Personale ATA, verranno svolti nei mesi di Luglio ed Agosto a rotazione tra coloro che sono in servizio.
La compilazione dei prospetti allegati dovrà avvenire ENTRO E NON OLTRE Lunedì 06 maggio 2024.
Per la compilazione delle singole domande è necessario attendere la conferma da parte della Segreteria.
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