Il Consiglio di Istituto, a tutela degli alunni durante le attività scolastiche e nel tragitto casa-scuola e scuola-casa, ha disposto di sottoscrivere, anche per l’anno scolastico 2024/2025, la Polizza assicurativa con la società UNIPOL SAI ASSICURAZIONI SPA (Agente Generale Pluriass Scuola), reperibile sul Sito dell’Istituto.
La quota richiesta alle Famiglie è pari ad € 7,50.
A tal proposito, si ricorda che TUTTI i pagamenti rivolti alla Scuola vanno effettuati mediante il sistema PagoPA.
Come effettuare il pagamento:
- La Scuola, nei prossimi giorni, emetterà un avviso di pagamento che invierà alla mail di un genitore presente nella banca-dati della Scuola;
- successivamente, il Genitore potrà effettuare il pagamento mediante PSP (Prestatori di servizio pagamento) entro la data del 31.10.2024 come riportato sull’avviso.
Quindi:
- direttamente sul sito pagoPAo sull’applicazione mobile dell’ente (app IO);
- utilizzando l’home banking dei PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
- presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
- in contanti presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5.
Si ricorda che ogni prestatore di pagamento applica diritti di pagamento differenziati (commissioni).
Inoltre, ogni Genitore, con il proprio Spid o con le credenziali di accesso al Registro Elettronico (DidUp), potrà effettuare direttamente l’accesso all’applicativo PAGONLINE (ArgoPagonline), consultare i bollettini emessi dalla Scuola e stampare la ricevuta di avvenuto pagamento per eventuali dichiarazioni fiscali.
Si allega alla presente Comunicazione informativa rilasciata da UnipolSai Assicurazioni (compagnia con cui questa Istituzione Scolastica ha stipulato Polizza assicurativa).
da Vincenzo Giustino Scifo
Personale amministrativo