Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa di questa Scuola prevede l’attivazione di un percorso in orario pomeridiano di AIUTO ALLO STUDIO “Io speriamo che me la cavo” nelle aree linguistiche (materie letterarie e lingue comunitarie) e scientifiche (matematica e scienze).
Gli incontri sono tenuti da Docenti della Scuola che si sono resi disponibili a svolgere tale attività, con l’obiettivo primario di aumentare le conoscenze negli ambiti disciplinari e migliorare il metodo di studio.
Nel corrente anno scolastico, grazie alle donazioni ricevute in seguito all’alluvione, è stato possibile aumentare le ore di sostegno allo studio e, nel contempo, ridurre il contributo richiesto alle Famiglie (come stabilito dal Consiglio di Istituto con delibera n. 26 del 07 novembre 2023).
Vengono proposti inoltre corsi di:
- POTENZIAMENTO DI MATEMATICA (giochi matematici, per tutti);
- DI INGLESE (musical in inglese per gli alunni delle classi seconde e terze e giochi in inglese per gli alunni delle classi prime).
La Scuola, inoltre, intende attivare alcuni LABORATORI DI POTENZIAMENTO ESPRESSIVO-LABORATORIALE (ceramica – cucina) e DELLE ABILITA’ TECNICHE (corso di fotografia).
Tutte le proposte, per il corrente anno scolastico, sono contenute nella locandina allegata alla presente circolare, come pure i moduli di iscrizione ai diversi corsi (disponibili in fotocopia anche presso la portineria del Plesso).
L’iscrizione dovrà essere riconsegnata alla Prof.ssa Balestri Brunella, Coordinatrice del progetto o ai coordinatori delle singole classi, debitamente compilata e firmata, ENTRO Venerdì 17 novembre 2023.
Si fa presente che, per alcuni laboratori, è previsto un numero minimo e massimo di iscrizioni e pertanto la Scuola procederà a confermare l’iscrizione ai corsi prescelti e ad emettere un bollettino telematico di pagamento per ogni alunno.
Solo per gli alunni che frequentano le classi 1^C – 2^C e 3^C (settimana corta), che escono alle ore 14:00 e che sono interessati a frequentare i corsi con inizio alle 14:30, è possibile fermarsi a Scuola per consumare un pranzo al sacco sotto la sorveglianza di uno dei docenti coinvolti nei progetti.
A tal fine, le Famiglie dovranno esplicitare la richiesta di autorizzazione a fermarsi a scuola in tale orario che vale per tutta la durata del corso a cui gli alunni si sono iscritti.
Cordiali Saluti.
Si allega alla presente:
- Locandina
- Scheda di iscrizione
da Foic819003-aut